Rossana Dolciaria

.La storia

Questa non è una favola...

È la storia di una volontà

divider

“C’era una volta…”

Questa non è una favola, ma una storia, la storia di UNA volontà.
Nati nel 1987  dalla volontà di Lugi Ruggieri, nostro padre,  che già eccellente pasticcere, dal 1970 aveva iniziato a produrre per rifornire alcuni ristoranti della nostra zona di origine San Vito Romano, delizioso paesino che si estende sulle propaggini orientali dei Monti Prenestini, in posizione dominante sulla valle del sacco. Il suo desiderio era di “portare a valle i nostri buoni prodotti”.
La valle di cui parlava era Roma ed il nome che aveva in mente per il suo marchio: Rossana, la sua cara sposa, nostra madre
Cominciammo così a produrre una linea di circa una decina di referenze nel nostro primo laboratorio sotto la sua attenta e severa regia.

Il mercato è divenuto presto il nostro primo sponsor, riconoscendoci l’artigianalità della produzione e adottando il nostro Zuccherino come prodotto testimonial di tutta la linea che al 1990 era cresciuta fino a permetterci di presentare altre 30 referenze.

Nel 2000 abbiamo inaugurato il nostro attuale stabilimento potendo così ottimizzare in maniera singnificativa la produzione, che ad oggi consta di 7 linee, e la logistica.
Ad oggi il nostro know-how ci consente di realizzare una produzione sulla domanda quotidiana del nostro mercato e di utilizzare il nostro deposito merci quasi eclusivamente per il carico delle stesse, potendo così operare in condizioni just in time. La nostra filosofia non ci consente di allontanarci dalle tradizioni, ma solo di renderle sempre attuali.
Questa non è una favola, ma una storia, la storia di una volontà.

Sinibaldo e Luigi Ruggeri.

Copyright 2017 - Rossana Dolciaria Societatà F.lli Ruggeri di S. Ruggeri& Co snc - Via dell'Artigianato, 5 - 00030 - Località: Cannetacce - Cave - Roma